Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Questo sabato il 1^ "Memorial Rolando Scioli"

La gara podistica in notturna nel centro storico di Guardiagrele

Condividi su:

E' prevista per questo sabato la prima edizione del "Memorial Rolando Scioli".

Il 24 Maggio infatti il centro storico di Guardiagrele ospiterà atleti ed amatori per la competizione podistica in notturna.

L'evento nasce da un'idea di Maja Fitness Wellness di Mirko De Sanctis, un'iniziativa alla quale collaborano i partner UISP e Benetton, con il  patrocinio del Comune di Guardiagrele.

Gli organizzatori  hanno scelto di dedicare la manifestazione alla memoria di Rolando Scioli, giovane di origine guardiese venuto a mancare nell'Aprile 2013 all'età di 43 anni. Un gesto che avvicina ancor più il mondo dello sport alla collettività guardiese, coniugando la passione per le attività sportive al senso di appartenenza ad una comunità.

La "Notturna" comprende diverse gare: quelle riservate a bambini e bambine, suddivise per fasce d'eta, a partire dalle ore 16 fino alle 18 (orario in cui si terranno le premiazioni); quella non competitiva (con un percorso di 4,8 km); quella competitiva (per un totale di 8,8 km). Queste ultime due gare, riservate agli adulti, prevedono categoria maschile e femminile e avranno inizio alle ore 20. A seguire le premiazioni.

Il percorso, circolare, si snoderà lungo le strade ed i vicoli del centro storico di Guardiagrele, tra discesce e salite, tra cui i 300 metri del Torrione, altrimenti detto "Muretto di Guardiagrele".

La partecipazione alla gara, previa iscrizione, è aperta a tutti coloro che siano in possesso di Idoneità Medico Sportiva Agonistica e ai tesserati UISP o altri enti.

Per l'occasione saranno riservati i seguenti parcheggi:
- parcheggio orientale
- parcheggio torrione (entro le ore 19.30)
- parcheggio niviera
- parcheggio campo sportivo.

Il 1^ Memorial "Rolando Scioli" va ad inserirsi nel ventaglio di eventi sportivi previsti tra il mese di Maggio e Giugno nella città del ferro battuto. Anche in questo caso è prevista grande affluenza di partecipanti e di pubblico.

Saranno diverse le reti tv  che parleranno della manifestazione promossa da Mirko De Sanctis: questa sera e domani sera alle ore 20 su Rete 8; Sabato alle ore 22.50 su LaTv; lunedì alle 18 su Telemare.

Per informazioni è possibile contattare i recapiti sulla locandina.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook